Salta al contenuto principale

The Killbilly's protagonisti del live

per i Martedì delle Band

Il battito sonoro degli anni '50 è al centro del nuovo appuntamento di stasera al Giardino S.Chiara con la rassegna per gruppi emergenti

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
2 minuti 24 secondi

Anche in questo terzo millennio il rock degli anni '50 continua ad avere un intramontabile fascino stregando sempre molti musicisti. E' il caso anche di una formazione trentina come The Killbilly's protagonista questa sera, martedì 4 settembre alle 21 al Giardino S-Chiara, del nuovo appuntamento per la rassegna "I martedì delle band". Dietro la sigla di Killbilly's c'è una formazione che punta a legare le melodie del rockabilly con l'energia del rock'n'roll e il calore del blues in un calderone imprevedibile di stili e suoni che rende omaggio agli interpreti più rappresentativi di questo universo musicale. Il loro repertorio che trae ispirazione dai grandi classici degli anni '50-'60 ma guarda anche a gruppi come Ac/De, Led Zeppelin e Zz Top suonati da Stefano (chitarra), Mattia (contrabbasso), Raffaella (voce) e Anthony (batteria).



La novità che caratterizza l’edizione 2018 de “I martedì delle band”, riguarda l’introduzione di un contesttramite la piattaforma social Instagram, una sorta di “giuria popolare” per decretare la miglior band o cantante di questa edizione. Come fare? Per votare sarà necessario seguire alcune regole: sarà possibile votare solo su Instagram con un post sul proprio profilo; l’immagine postata dovrà riferirsi alla serata e dovrà essere accompagnata dal tag @csc_trentino; ; sarà obbligatorio usare sempre l’hastag #mdb2018; in aggiunta, va riportato anche l’hashtag riferito alla band (es. #mdb2018 #mdbpolice); Verranno prese in considerazione solo immagini relative al concerto in oggetto e si potrà votare entro e non oltre la mezzanotte del lunedì successivo all’esibizione. I vincitori saranno decretati dalla somma delle immagini raccolte sotto l’etichetta tematica virtuale hashtag (es. #mdbpolice). Verranno resi validi solo i post pubblicati dal giorno dell’esibizione fino alle ore 24:00 del lunedì successivo, con soggetto relativo al live. Al termine della rassegna, la band o l’artista solista che durante le esibizioni avrà ottenuto il maggior numero di immagini, vincerà la possibilità di aprire un evento in calendario nella stagione musicale 2018-2019 del Centro Servizi Culturali S. Chiara.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?