A Mezzano Romantica arriva l'Opera

A Mezzano romantica, dopo i musical ora va in scena la lirica.
Al festival, organizzato dal Comune con la Music Academy International di New York, va in scena una prima europea, Dark Sisters di Nico Muhly. Il programma delle opere prevede quattro importanti spettacoli allestiti nell’ Auditorium intercomunale di Fiera di Primiero : opening oggi alle ore 21 (con replica il 27 e la matiné il 28 ore 15) con questa prima europea diretta da Neal Goren , per la regia di David Gately .
Seguiranno domani e il 28 luglio «L’Enfant et les Sortileges» di Maurice Ravel (dirige il maestro J. David Jackson, per la regia di Patrizia Di Paolo), il 2 e 4 agosto «Hansel und Gretel» di Humperdinck (dirige il maestro Christopher Larkin, regia Ophelie Wolf), il 1 e 3 agosto (con matiné 4 agosto ore 15) «Alcina» di Handel (dirige il Maestro Tim Ribchester, regia Andjela Bizimoska.
In cartellone anche «Opera all’imbrunire» (venerdì alle 17.30 a Mezzano) e «Opera Gala Antologia» di arie d’opera di giovani artisti (lunedì 30 luglio alle 21 a Mezzano).
La premier europea di questa sera è un’opera che ha debuttato nel 2011 negli Usa e tratta degli eventi accaduti realmente nella Chiesa Fondamentalista del Settimo Giorno, una religione fondata e praticata degli Usa, i cui membri praticano la poligamia. L’opera si concentra sulle complesse relazioni tra le cinque «sorelle-mogli» e l’auto-proclamato Profeta.

comments powered by Disqus