Idee Casa Unica, dal 10 al 12 novembre approdano a Trento le migliori soluzioni per l’abitare

Torna la fiera Idee Casa Unica, una delle rassegne più attese e partecipate della città. La kermesse per l’abitare, unica nel suo genere in regione, andrà in scena all’interno degli spazi di Trento fiere, in via Briamasco 2, da venerdì a domenica: per tutti i visitatori sarà possibile confrontarsi con una completa selezione delle migliori imprese commerciali o realtà artigianali attive nel comparto dei prodotti e dei servizi per la casa. Organizzato da Keeptop Fiere, l’appuntamento, giunto alla sua diciottesima edizione, prevede anche una serie di iniziative, convegni e seminari pubblici. 

Secondo una tradizione ormai consolidata, gli oltre cento espositori presenti all’evento sono stati scelti in relazione all’offerta merceologica, all’innovazione dei prodotti ed alla sostenibilità di impianti e materiali presentati, nonché in relazione alla capacità di declinare ad uso abitativo nuove tecnologie e soluzioni all’avanguardia. Il tutto, condito con un’attenzione minuziosa nei confronti della qualità dell’offerta, per garantire ai fruitori quanto di meglio vi è oggi sul mercato in tema di abitare. 

La fiera propone mobili e divani, accessori completi per il riposo e per la cura del sonno, arredo bagno e sistemi per il benessere, quali vasche idromassaggio oppure cabine per la sauna finlandese in casa. Ancora, vi sono sezioni dedicate ai pavimenti ed ai serramenti, così come alle finiture di lusso ed a quelle più originali, all’illuminazione e ai rivestimenti, assieme ad alcuni dei comparti in maggiore crescita negli ultimi anni, come la domotica, la sicurezza e le energie rinnovabili. Inoltre, un’ampia sezione è dedicata al legno, materiale unico per eleganza e duttilità, che si declina in mille proposte per costruire, rifinire ed arredare ogni abitazione.

Idee Casa Unica è visitabile da venerdì 10 a domenica 12 novembre, dalle ore 10 alle 19. Il primo giorno l’ingresso è gratuito, mentre nelle giornate di sabato e domenica il biglietto intero costa 7 euro, 4 quello ridotto. A partire da sabato pomeriggio, fino alla sera di domenica, è disponibile una navetta gratuita dal piazzale ex Zuffo e dal parcheggio Monte Baldo (www.ideecasa.eu).

comments powered by Disqus