Enogastronomia / Evento

Il 25 aprile torna "Di maso in maso" sulle colline di Lavis: aperta la prevendita

Tredici chilometri di strada chiusa al traffico, fra Pressano e Sorni, con dodici «stazioni» di degustazione e tanti eventi di intrattenimento: ma ci sono solo 3 mila posti

di Gigi Zoppello

LAVIS. Il 25 aprile 2022 si rinnova l’appuntamento con «di Maso in Maso – Di Vino in Vino», l’itinerario enogastronomico sulle Colline Avisiane tra i masi di Pressano e Sorni. Un percorso di 13 chilometri – chiusi al traffico - tra le caratteristiche geometrie dei paesaggi vitivinicoli tipici di questo territorio.

Si tratta di camminare fra 12 tappe in 12 diversi masi, gli storici insediamenti delle Colline Avisiane, per scoprire e assaporare i prodotti della terra e le specialità culinarie a km 0. Protagonisti dell’evento saranno oltre 50 aziende e associazioni locali che hanno predisposto un’accurata offerta di prodotti enogastronomici di eccellenza e vari intrattenimenti per tutte le età.

Dopo le edizioni saltate per la pandemia, quest’anno per garantire la sicurezza di tutti, i posti disponibili saranno solo 3000.

Già aperta la prevendita, al sito per acquistare il biglietto, scegliendo l’accesso che si preferisce (da Pressano, o da Sorni).

Presentando il biglietto all’ingresso, si riceverà un braccialetto che consentirà di accedere, acquistare e consumare innumerevoli prelibatezze all’interno di ogni Maso. Con un ricco contorno di musica e intrattenmento per grandi e piccoli.

comments powered by Disqus