Torna il circo senza animali A Trento c'è Circuspring

Un circo inusuale senza animali, dove lo stupore nasce da gesta umane straordinarie. È quello che va sotto la sigla di Circuspring, vero e proprio Festival di teatro alternativo proposto per la quarta edizione a Trento nell’area verde di Via Fermi dal 6 al 16 aprile . La Veronique Ensemble (Luca Salata, Tommaso Brunelli, Davide Salata) insieme a Circo Paniko e Circo Krom ne cura la direzione artistica e porterà a Trento artisti di livello nazionale e internazionale.

Circo, musica e teatro: questa l’unione negli spettacoli del cartellone di «Circuspring» realizzato anche grazie alla collaborazione con la Scuola di CircoBolla di Sapone, la Circoscrizione Oltrefersina e il Comune di Trento. Tanti gli spettacoli ricchi di nuovi linguaggi artistici che abbracciano però le più antiche tradizioni circensi. Si parte venerdì 6 aprile alle 20.30 con «PanikRoom Varietè», inusuale ratatouille di artisti di tutto il mondo conditi con sapienza dalla comicità strabiliante di uno chef d’eccezione, un rocambolesco show in equilibrio tra musica, clown e arti circensi che nasce dall’incontro di artisti e musicisti del Circo Paniko e Cirko Krom.

Sabato alle 16.30 s’inizia con la Ditta Vigliacci in «A tua Insaputa» spettacolo dal ritmo comico incalzante che vede intrecciate le tecniche di: equilibri acrobatici, verticalismi, danza, magia, destrezze e curiosità insolite. Si prosegue alle 20.30 con PanikRoom Varietè. Domenica 8 ancora la Ditta Vigliacci alle 11 e PanikRoom Varietè alle 16.30. Nel fitto calendario di eventi dal 9 all’11 segnaliamo che l’arte si sposta nel piccolo palcoscenico del teatro ambulante: un camion diventa sala teatrale per un massimo di 35 spettatori. Biglietti ad offerta libera e consapevole; per il calendario completo del Festibal e prenotazioni www.circuspring.it. 

comments powered by Disqus