«Parlare in pubblico senza paura» A Pergine si studia il public speaking

Sono aperte le iscrizioni per il corso, alla sua prima edizione nel capoluogo, che potrà fornire in modo e divertente, le basi della comunicazione in pubblico, dotando i partecipanti di strumenti per gestire il loro stato emotivo e, allo stesso tempo, essere più efficaci davanti ad un pubblico.

Andrea Ciresa, formatore e NLP Master Practitioner certificato dalla Society of NLP, aiuterà chiunque voglia approcciarsi alle più innovative tecniche di public speaking: ossia a tutte quelle persone che, per lavoro o nella vita privata, hanno la necessità di essere efficaci in riunioni, presentazioni, eventi politici e pubblici, insegnamento o gestione di gruppi e squadre.

Il corso di public speaking e comunicazione efficace, sarà articolato in 2 giornate, dalle 9 alle 18 con una pausa pranzo, e si svolgerà il week end del 10 e 11 febbraio 2018 a Pergine. Utilizzando anche tecniche mutuate dalla PNL (Programmazione Neuro-Linguistica) le attività e gli argomenti che si tratteranno nelle due giornate intensive, verteranno sui principi fondamentali della comunicazione in pubblico; nonché sulla gestione del proprio stato emotivo durante una presentazione; lo studio degli schemi linguistici e delle caratteristiche dei grandi comunicatori; la raccolta di informazioni della propria audience prima e durante la presentazione, insieme all’arte della calibrazione e la creazione di un’alleanza con il gruppo, dove si svilupperanno temi inerenti a come mantenere viva l’attenzione dei partecipanti per tutta la durata dell’incontro.

«Ciò sarà possibile”- ci spiega il relatore Andrea Ciresa - attraverso la trattazione delle più affermate teorie nell’ambito della comunicazione in pubblico e naturalmente con molta pratica. Sono previste, infatti, minimo 5 uscite a partecipante in modo da applicare subito quanto appreso». Il 2 febbraio si chiuderanno le iscrizioni. I posti a disposizione sono 12. 

Per Informazioni ed iscrizioni: andrea.ciresa@gmail.com o 349.1784740.

comments powered by Disqus