I Kiss oggi all'Arena

Oggi è il grande giorno dei Kiss all' Arena di Verona .  Dopo i concerti in Nord America, Giappone, Sud America e prima di quelli in Australia, i Kiss sbarcheranno anche in Italia per una tappa esclusiva del 40th Anniversary Tour , con cui la band festeggia 40 anni di musica (in realtà il compleanno si sta prolungando dal 2013). Prima dell'esibizione della storica rock band saranno i Dead Daisies , band australiana, a scaldare il pubblico dell'anfiteatro veronese dando il via al concerto.

La nuova antologia in due cd dei Kiss, «Kiss 40», uscita a maggio 2014, include un brano tratto da ognuno degli album della band, oltre alle tracce estratte dagli album solisti dei membri originali della band usciti nel 1978.
I Kiss sono un gruppo hard rock statunitense, formatosi a New York nel 1973 per iniziativa di Gene Simmons e Paul Stanley . Hanno pubblicato l'ultimo disco in studio, «Monster», il 5 ottobre 2012, a due anni di distanza dal loro ultimo disco di inediti, «Sonic Boom». Al loro attivo hanno 24 dischi d'oro 10 dischi di platino e 2 multiplatino, nonché più di 130 milioni di copie dei loro album vendute complessivamente in tutto il mondo. ll 2013 è l'anno in cui i Kiss compiono il loro quarantesimo anno di attività. Per celebrare questo traguardo, il 28 febbraio danno inizio alla parte australiana del Monster Tour. Il tour si apre a Perth e si chiude a Mackay, il 16 del mese successivo.

In questa parte del tour come opening act ci sono i Motley Crue e i Thin Lizzy. Nel periodo compreso tra la fine della prima parte del tour e l'inizio della seconda parte del tour, quella Europea, Paul Stanley e il manager dei Kiss, Doc McGhee inventano quella che sarà dunque la scenografia della parte europea del tour, quella canadese e quella statunitense. Si tratta di un palco immenso con un ragno meccanico che sputa fuoco e fuochi da tutte le parti. In più, come al solito, è presente un megaschermo situato sul fondo del palco.

Nel 2014 i Kiss sono stati inseriti nella Rock and Roll Hall of Fame.

comments powered by Disqus