Meteo / Previsioni

Maltempo, non è ancora finita: nei prossimi giorni in Trentino ancora instabilità

Domenica e lunedì ci sarà però una tregua. La neve scenderà soltanto a quote medio-alte sulle Alpi e dai 1600 metri sugli Appennini

TRENTO. Tanta pioggia e temporali. Sono queste, in sintesi, le previsioni di oggi e domani secondo Antonio Sanò, fondatore del Ilmeteo.it. Dopo di che la pressione tornerà ad aumentare regalando un weekend in gran parte stabile. "Oggi - afferma - sarà probabilmente la giornata più instabile della settimana dato che le precipitazioni potranno riguardare gran parte delle regioni. Saranno meno frequenti e alternate a maggiori spazi soleggiati sui settori centro-meridionali adriatici e sulle Isole Maggiori. Non mancheranno i temporali con locali grandinate, mentre la neve scenderà soltanto a quote medio-alte sulle Alpi e dai 1600 metri sugli Appennini".

Le previsioni per il Trentino

Oggi cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni diffuse da moderate a localmente forti specie a sudest; attenua in serata. Venerdì da irregolarmente nuvoloso a molto nuvoloso con alcuni rovesci sparsi. Sabato variabile con alcuni rovesci sparsi al mattino e tratti più soleggiati al pomeriggio.

Domenica e lunedì prevalenza di tratti soleggiati con possibilità di qualche rovescio pomeridiano. Martedì ancora sole e nubi con possibili rovesci sparsi.

comments powered by Disqus