Giudicarie / Tragedia

Scontro frontale con un tir: perde la vita Federico Facchini, giovane operaio di Roncone

Il dramma nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 29 marzo, lungo la statale 237, tra Pone Arche e Saone, la vittima, avrebbe compiuto vent'anni domani. Ferito un sedicenne che viaggiava con lui nel furgone che è finito contro l'autotreno

TRAGEDIA Schiacciato dal furgone a San Lorenzo in Banale: addio a Zeffiro Bosetti
CADINE Auto finisce contro la roccia: una coppia estratta con le pinze idrauliche
VILLAZZANO Pedone investito: lo soccorrono i vigili del fuoco

 

TRENTO. Un giovane operaio, Federico Facchini, ha perso la vita in un incidente frontale tra un furgone e un tir lungo la strada statale 237 a Saone, frazione del comune di Tione. Secondo le prime ricostruzioni il furgone avrebbe invaso la corsia del camion, che avrebbe cercato invano di evitare la collisione.

La vittima avrebbe compiuto vent'anni domani ed era residente a Roncone (comune di Sella Giudicarie). Con il collega stava rientrando a casa dopo aver lavorato a Trento.

Un altro operaio, un 17enne che si trovava sul furgone, è stato portato in elicottero in codice rosso all'ospedale Santa Chiara di Trento. Avrebbe subito varie lesioni serie ma le sue condizioni non sarebbero critiche.

Anche il conducente del tir, un 49enne, è stato portato all'ospedale di Tione per verificare le conseguenze subite nel violento impatto.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Tione, i soccorsi sanitari e la polizia locale di Tione.

comments powered by Disqus