Viabilità / Autostrada

Rallentamenti e code sull'A22 in entrambe le direzioni, disagi marcati fra Trento e Bolzano e da Verona ad Ala

Traffico particolarmente intenso oggi, 8 agosto, in questo inizio della seconda settimana di agosto, segnato ancora anche da forti flussi turistici. Anche un incidente tra Egna e Salorno: due persone ferite sono state ricoverate in ospedale a Trento

TRENTO. Giornata calda in autostrada. Dalla tarda mattinata di oggi, 8 agosto, crescendo di disagi per chi viaggia sull'A22.

Rallentamenti e code in direzione nord nei pressi del casello di Affi (foto), ma l'A22 segnala traffico rallentato nell'intero tratto tra Nogarole Rocca e Ala/Avio.

Code a singhiozzo anche fra Trento Nord e Egna/Ora.

In carreggiata nord si è registrato anche un incidente, a quanto è dato sapere senza gravi conseguenze, ma con due feriti ricoverati in pronto soccorso a Trento.

In direzione sud rallentamenti con code per traffico intenso tra Bolzano Sud e San Michele. Code per traffico intenso anche tra Carpi e l'allacciamento A1 carreggiata sud di 2 km.

L'incidente è avvenuto tra Egna e Salorno: un'auto con rimorchio con a bordo una famiglia olandese è finita, per cause da accertare, contro il guard-rail. Nell'urto, il rimorchio si è staccato, ma si è fermato contro le barriere. Nell'impatto hanno riportato ferite di media gravità, la madre, e di lieve entità la figlia di 10 anni. Soccorse dalla Croce bianca della Bassa Atesina, sono state portate all'ospedale Santa Chiara di Trento. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco e la polizia stradale.

comments powered by Disqus