Emergenza / Il caso

Dietro le quinte del concertone, la security di Vasco contro i Vigili del fuoco trentini: "Levatevi dal c...zo" – VIDEO

La mattina del concerto un inedito faccia a faccia con rissa sfiorata: il capo della sicurezza affronta i pompieri, che erano lì per il loro servizio

di Gigi Zoppello

TRENTO. Il concerto è andato bene, nessuno si è fatto male, è stata una festa. E dietro le quinte c’è stato il poderoso impegno dei Vigili del Fuoco volontari del Trentino. Che però… hanno dovuto fare i conti con la ruvida convivenza con la security di Vasco.

Lo dimostra questo inedito filmato, girato alle 9 della mattina del concerto: i cancelli sono stati aperti da poco, e una ordinata folla entra nel vasto spiazzo da via dei Viticoltori. Non c’è ressa, i passanti sono pochi, e poco dopo si presentano due mezzi della Protezione Civile: un furgone dei pompieri e uno dei Nuvola. Stanno entrando per caricare le bottiglie di acqua da consegnare ai tantissimi volontari che affronteranno una lunga giornata sotto il sole. 

Ma l’acqua è stata messa dentro il recinto del Pit 3 e la security è irremovibile: «Andate fuori dai c...ni» è il primo saluto.

I Vigili del Fuoco provano pacatamente a spiegare che sono lì per servizio. Ma la risposta è… GUARDA IL VIDEO 

Tensione alle stelle durante l’afflusso dei 120mila di Vasco: i vigili del fuoco litigano con i responsabili della sicurezza

Difficile restare sempre calmi quando si devono gestire 120mila persone in arrivo. Così non sono mancati, il giorno de concerto di Vasco, momenti di tensione tra le stesse componenti della complessa organizzazione messa in campo per l’evento.

comments powered by Disqus