Covid / L’intervento

Fugatti pressa il governo Draghi: “Indispensabile accelerare sul fronte delle nuove riaperture"

Il presidente della Provincia difende la scelta di consentire il rientro a casa dopo le 22 dei clienti di bar e ristoranti

L'ORDINANZA Ecco cosa cambia
IL VIDEO
 Bolzano, si mangia anche all'interno (ma con il pass)

TRENTO. Maurizio Fugatti, intervistato da Skytg24, torna a chiedere con forza a Roma nuove riaperture. “Il governo – ha detto il presidente della Provincia – in questi giorni ha preso delle ottime decisioni in materia di riaperture. Bisogna però fare di più e in fretta, prestando sempre grande attenzione alla sicurezza”.

E ha aggiunto: “Un giudizio su Speranza? Non è facile fare il ministro durante una pandemia in corso. A lui però consiglio di ascoltare la voce delle categorie economiche messe in ginocchio dalle chiusure forzate”. 

La nuova ordinanza by Red Azione on Scribd

Ha poi difeso l’ultima ordinanza: “Abbiamo previsto la possibilità per chi va al ristorante o al bar di ritornare a casa dopo le 22. Un atto di buon senso che andava fatto e non comporta un aumento dei contagi”. 

Si è infine soffermato sul capitolo Rsa: “Abbiamo sottoscritto un protocollo per consentire ai parenti degli ospiti di tornare a trovarli fisicamente. Lo abbiamo potuto fare è anche per l’alto numero di vaccinati che abbiamo fatto tra gli over 80”. 

comments powered by Disqus