Indagine/ Il caso

Adescava ragazzini in chat: denunciata una ventenne, identificata dalla Polizia Postale

Nel telefonino fotografie e conversazioni a sfondo sessuale: la denuncia è partita da un dodicenne di Bolzano

IL VIDEO Una rete sulle piattaforme di messaggi

BOLZANO. La Polizia di Stato ha denunciato una donna ligure che adescava minori sulle principali piattaforme di messaggistica istantanea, inducendo i ragazzini a intrattenere conversazioni a sfondo sessuale e a condividere immagini.

L'indagine, condotta dalla Polizia Postale e delle Comunicazioni di Bolzano e coordinata dalla Procura della Repubblica Distrettuale di Trento, è scaturita dalla denuncia di un 12enne e ha consentito di individuare la responsabile, una 20enne sanremese.

Adescava ragazzini sui social: 20enne incastrata dalla polizia di Bolzano

Una donna ligure adescava minori sulle principali piattaforme di messaggistica istantanea, inducendo i ragazzini a intrattenere conversazioni a sfondo sessuale e a condividere immagini intime autoprodotte. La donna, una centenne sanremese, è stata identificata grazie alle indagini della polizia postale di Bolzano

La perquisizione eseguita nei suoi confronti dagli specialisti della Polizia Postale di Imperia e Genova, ha consentito di rinvenire nel suo cellulare le chat e le immagini utilizzate per adescare il minore altoatesino e altri ragazzini in tutto il territorio nazionale. La giovane è stata quindi denunciata per adescamento di minore online.

comments powered by Disqus