Natale in autostrada Giorni con bollino nero

Sull’Autostrada del Brennero sono previste un paio di giornate difficili per chi è diretto verso le località sciistiche, ossia per chi viaggia verso nord: si tratta di lunedì 26 e venerdì 30, con traffico molto intenso soprattutto di mattina.

Lo comunica l’A22 precisando che la giornata più critica per viaggiare in autostrada nel nuovo anno, su entrambe le carreggiate, sarà lunedì 2 gennaio contraddistinto dal bollino nero, ossia traffico critico.

Per chi si dirigerà verso sud, l’A22 segnala invece giornate con traffico da intenso a critico, ossia con bollino rosso di mattina e nero di pomeriggio, domenica 1, sabato 7 e domenica 8 gennaio.

Autostrada del Brennero consiglia a tutti gli automobilisti di informarsi, prima di mettersi in viaggio, sulla situazione del traffico e anche del meteo.

Si ricorda, inoltre, che in questo periodo è obbligatorio viaggiare con pneumatici invernali, o catene a bordo, e che durante il periodo delle festività non vi saranno cantieri e non circoleranno i mezzi pesanti.

Per qualsiasi necessità l’A22 segnala che è a disposizione il Centro assistenza utenti A22 al numero verde 800279940. Informazioni in tempo reale sono inoltre fornite dai siti internet e mobile www.a22.it o dall’App A22.

comments powered by Disqus