Patatine per tutti i gusti Un take away al posto di Losco

di Giuseppe Fin

Un vero e proprio paradiso per gli amanti delle patatine fritte. Uno degli «street food» da sempre amati da grandi e piccoli sbarca in centro città: è «Patatrak» il nuovo locale che nelle prime settimane di febbraio aprirà i battenti in via Roggia Grande 22, dove in passato era presente il punto vendita vernici «Losco». Un locale take away dove si potranno gustare le patatine fritte in tutte le salse oppure panini e hot dog. Ad avviare la nuova attività sono Eberhard Visentin, nato a Bolzano e oggi residente a Trento, assieme a Paolo e Stefano Crusi, entrambi di origini salentine ma oggi anche loro trentini.

«Abbiamo deciso di usare il nome «Patatrak» - ha spiegato Visentin - perché ci è sembrato un nome simpatico e facile da ricordare. È la prima volta che avviamo un'attività assieme, ma abbiamo avuto modo di conoscere questa tipologia di locale che comunque in Trentino Alto Adige manca mentre in altre parti d'Italia, soprattutto al sud, si sta diffondendo molto. Proprio per questo abbiamo la speranza che arrivi un riscontro positivo». Proprio in questi giorni stanno proseguendo senza sosta i lavori di sistemazione dei locali al civico 22 per arrivare nelle prime settimane di febbraio ad aprire i battenti.

Uno dei punti di forza di «Patatrak» sarà quello, assicurano i titolari, di puntare sulla qualità. La tipologia di patate utilizzata è quella di pasta gialla di Avezzano. «Non usiamo patate surgelate e il processo sarà completo perché vogliamo offrire ai nostri clienti il meglio. Le patate di Avezzano sono di colore giallo e con una consistenza asciutta che permette al calore di entrare a fondo e di cuocere la patata in modo uniforme». Ai futuri clienti del nuovo locale in via Roggia Grande verranno servite le patatine in coni di carta di diverse grandezze. Ci sarà la versione «Classica» a 3 euro con una salsa in omaggio, la versione «Big» a 4 euro e infine la «Supreme» a 5 euro.

I clienti potranno scegliere tra 18 tipologie di salse. «Offriremo - hanno spiegato i titolari - anche tantissimi nuovi abbinamenti: speriamo verranno apprezzati». Oltre ai classici maionese e al ketchup, le patatine si potranno gustare con la salsa «Pitta», molto simile alla salsa yogurt, con «l'Algerina», di gusto speziato, oppure con la «Marocchina», leggermente piccante. Ma non mancheranno la mostarda, la salsa al curry, la barbecue e tantissime altre da scoprire e da gustare insieme alle patatine.

comments powered by Disqus