Asis, 1,3 milioni di investimenti. Dal Comune contributo di 6,1

Ammonta a 6,1 milioni di euro il contributo che il Comune di Trento garantirà ad Asis per il 2015. La giunta nei giorni scorsi ha approvato il bilancio preventivo dell'azienda speciale per la gestione degli impianti sportivi.


Nelle oltre 140 pagine di relazione allegata al bilancio i vertici di Asis sottolineano come i conti dell'azienda, che per il momento godono di una certa tranquillità, potrebbero essere messi in crisi dal presentarsi di circostanze esterne capaci di far aumentare i costi o di ridurre gli incassi. La scorsa stagione estiva caratterizzata dal brutto tempo ha visto dimezzare le entrate in piscina e il relativo guadagno di Asis.
Per recuperare un po' di ossigeno l'azienda punta all'minimizzazione dei costi energetici ottimizzando la produzione energetica degli impianti posti sui tetti delle strutture di maggiori dimensioni (PalaTrento).


Dal punto degli investimenti, per il 2015 c'è un budget di oltre 1,3 milioni di euro per la riqualificazione del campo da baseball e da rugby, la sostituzione dell'impianto antincendio al PalaTrento, la pavimentazione della vasca idromassaggio della piscina di Gardolo, il rifacimento del fondo vasca alla piscina di Madonna Bianca, la manutenzione della pista d'atletica al Campo Coni.

comments powered by Disqus