Il successo dei Bastard non è solo televisivo

Il successo dei Bastard Sons of Dioniso non è solo televisivo. La band trentina, grande protagonista di X Factor, sta ottenendo un clamoroso successo anche nelle vendite e si piazza addirittura davanti a Bob Dylan, U2, Ben Harper. Il cd «L'amor carnale» è entrato sparato al 4° posto nella classifica dei cd più venduti in Italia 

bastardTRENTO - I Bastard Sons of Dioniso meglio di Bob Dylan, Ben Harper e degli U2! «L'amor carnale» è entrato dritto dritto al 4° posto nella classifica dei cd più venduti in Italia . La notizia è grossa per davvero, perché qui si parla di dati ufficiali: quelli della classifica F.i.m.i Nielsen , con una rilevazione che viene fatta dai discografici a livello nazionale.
Per comprendere la portata del successo dei Bastard basta dare un'occhiata alla «top ten» che si apre con il nuovo disco dei Depeche Mode e prosegue con Alessandra Amoroso - di «Amici» - e il ritorno di Renato Zero . Al 4° posto, appunto, i Bastard. Michele, Federico e Jacopo si sono lasciati alle spalle il «nuovo» Bob Dylan , il ritorno di Ben Harper e altri mostri sacri come U2, Gianna Nannini e Nomadi. Era difficile ipotizzare un simile exploit per «L'amor carnale» nonostante il boom di vendite in Trentino, in considerazione pure del fatto che tantissimi fan hanno acquistato l'Ep in formato digitale su iTunes preferendolo al supporto fisico. E invece i Bastard hanno fatto «boom», grazie anche al traino di Mtv che sta puntando forte sulla band trentina. (Articolo completo sull'Adige cartaceo)
Fabio De Santi
 

comments powered by Disqus