Mellarini resta alla guidadi Trentino Spa

Nel collegio sindacale riconferma per il presidente Eduino Gabrielli e per Paolo Nicoletti mentre Alain Bertolini indicato dalla Camera di Commercio ha preso il posto di Renzo Bonazza a cui è stato rivolto unanime apprezzamento per l’impegno profuso al servizio dell’azienda e del Trentino. Riconfermati anche i membri supplenti Claudia Degasperi e Stefano Tomazzoni

TRENTO - L’assemblea dei soci di Trentino spa – la Provincia autonoma e la Camera di Commercio di Trento – si è riunita oggi per approvare il bilancio 2008 e nominare il consiglio di amministrazione che guiderà la società di marketing territoriale nel prossimo triennio.

Il bilancio si è chiuso con un fatturato, quindi con un volume di investimenti a favore della complessiva promozione del Trentino, di 26 milioni e 200 mila euro e un utile di esercizio di 101 mila euro. Margine che testimonia l’efficacia della riorganizzazione aziendale avviata nei mesi scorsi, in particolare per quanto attiene all’attenzione nei confronti della gestione della società e delle sue risultanze economiche.

Così come i 3 milioni di euro di ricavi derivanti dalle compartecipazioni dalle Apt d’ambito su progetti condivisi e organizzati insieme, con un aumento del 23 per cento rispetto al 2007, costituiscono il positivo e concreto riscontro della proficua collaborazione che tra Trentino spa e territori sta sempre più rafforzandosi e producendo efficaci risultati.

Approvato con soddisfazione il bilancio e il programma operativo attuato dall’azienda, l’assemblea ha quindi nominato il suo consiglio di amministrazione, con la riconferma dell’assessore provinciale Tiziano Mellarini alla presidenza, del segretario generale della Camera di Commercio Marco Zanoni alla vicepresidenza e del presidente dell’Apt della Val di Fassa Riccardo Franceschetti quale rappresentante dei quattordici ambiti in cui è articolata la promozione turistica sul territorio e del composito mondo del volontariato turistico (Pro Loco).

Nel collegio sindacale riconferma per il presidente Eduino Gabrielli e per Paolo Nicoletti, dirigente generale del Dipartimento provinciale turismo, commercio, promozione e internazionalizzazione, mentre Alain Bertolini indicato dalla Camera di Commercio ha preso il posto di Renzo Bonazza a cui è stato rivolto unanime apprezzamento per l’impegno profuso al servizio dell’azienda e del Trentino. Riconfermati anche i membri supplenti Claudia Degasperi e Stefano Tomazzoni.

Il consiglio di amministrazione si riunirà già la prossima settimana per procedere nell’attuazione del programma operativo 2009 e avviare la programmazione per il 2010, per la definizione del quale verrà sin da subito coinvolto il Comitato d’Indirizzo della società, recentemente costituito.

comments powered by Disqus