Terreno in pessime condizioni, ventilazione apprezzabile

La nuova squadra

di Leonardo Pontalti

Da sinistra (tendente) a destra rispetto alla nostra postazione: Alfano tra i pali; Lupi, Bonino, Moavero, Mauro in difesa; Carrozza (dal vivaio, per il vivaio) e Idem (atteso il debutto del top player) a pagaiare; Giovannini al lavoro in mezzo, Kyenge pronta alle aperture in fascia; Bray e Cancellieri in avanti.
In panchina, Letta II. A disposizione Saccomanni, Delrio, Trigilia, Franceschini, D'Alia, De Girolamo, Orlando, Zanonato, Lorenzin, Quagliariello.
La formazione avversaria scende in campo con Bindi estremo difensore (dell'ancien regime); difesa a tre catenacciara D'Alema, Amato, Marini; in mezzo blocco padano che punta a picchiare in fascia, davanti Crimi e Lombardi, con, a disposizione, panchina lunga a cinque stelle, combattuta tra la voglia di sovrastare avversari con cui vi sono ruggini da tempo e il fair play che invece suscita il nome di altri, mandati in campo da Letta II a sorpresa. In panchina l'allenatore in seconda Grillo, che sostituisce mister Casaleggio, costretto in tribuna, e pronto a dettare indicazioni via radio.
Arbitra Napolitano della sezione (Pci) di Napoli davanti agli spalti gremiti da 61 milioni di spettatori, oltre a numerosi osservatori giunti da campionati esteri.
Terreno in pessime condizioni. Ventilazione - aria fresca - apprezzabile, rispetto alle premesse della vigilia.

comments powered by Disqus