Babs: il tocco pop dance di “Sono numeri” in collaborazione con Ferdi C.

di Fabio De Santi

Ha le forme di “Sono numeri” il primo frutto della collaborazione artistica fra Babs , alias Barbara Tamburini, e Ferdi C, nome d’arte di Ferdinando Corazzin. Un brano, con testo, musica e arrangiamenti di Corazzin, registrato al Maiaum Studio, ora disponibile su iTunes, Amazon e Spotify, lanciato on line con un videoclip.

Una produzione che porta la sigla di Art Cof.fee Project e in cui è racchiusa l’intesa fra i due artisti di Riva del Garda: “Il testo del brano – racconta all’Adige Ferdinando Corazzin - parla di attualità, dei tradimenti che oggi come oggi viaggiano alla velocità della luce sul web e sui telefonini. La musica, pop dance, rispecchia il carattere di  Babs ed è stato vestito su di lei ad hoc”.

 

Barbara Tamburini canta dal 1997 e negli anni ha partecipato anche a diversi concorsi canori  nazionali vincendo a Roma, nel 1999 , la finale di "Una voce per Sanremo". Nel suo percorso di vocalist anche gli studi di lirica a Verona e diversi concerti con la Camerata musicale di Arco e con il Corpo Bandistico di Riva del Garda. È protagonista nel Musical "Peter Pan" organizzato dalla scuola civica di Arco e l’Ensemble Zandonai di Rovereto. Collabora come vocalist con diversi cantanti conosciuti a livello internazionale nell'ambito della musica dance come Dan Harrow, e nel 2003 si trova nei primi posti  delle classifiche di musica dance e nelle migliori compilation del genere, con lo pseudonimo di Elba cantando il brano "Amore" prodotto dalla Virgin Records.

Nel 2008 con Trentini nel Mondo e la provincia di Trento partecipa ad un tour in Brasile portando nelle città brasiliane il cd C'era una volta... "con pezzi tratti dalla tradizione trentina riarrangiati dalla prof.ssa Alexandra Selleri. Ora il brano “Sono numeri” la riporta verso gli orizzonti della pop dance.

 

 

comments powered by Disqus