Salta al contenuto principale

L’estate degli Indigo Devils

è sul ritmo dell’onirica “Stipiti

Nuovi singolo per la band della Valsugana che incide per Global Label Records Italy

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
2 minuti 29 secondi

Nuovi singolo estivo per la band degli Indigo Devils. E’ uscito infatti sul canale Vevo del gruppo il nuovo  singolo "Stipiti" che era stato proiettato in anteprima venerdì 8 giugno al Teatro Ariston di Sanremo durante la serata finale di Sanremo Rock.

“Stipiti” è stato scritto dai The Indigo Devils  e prodotto da Global Label Records Italy, in collaborazione con lo staff di Sanremo Rock. Il video è stato girato a Forlì da Oscar Serio, mentre il brano è stato registrato negli studi di Percorsi Musicali di Luca Valentini.

Per gli Indigo si tratta del secondo di una serie di singoli programmati per il 2018. Prodotto dall’etichetta Global Label Records Italy e con il supporto dell’intero staff del festival rock di casa Sanremo.

“Stipiti – racconta all’Adige gli Indigo - è un brano che racconta l'esperienza dell'innamoramento in chiave onirica. La sensazione percepita diventa innaturale in un senso di scoperta. Si varcano le porte della percezione nell'atto dell'unione, ci si sporca appunto con la vita, con il mondo animale, mettendo in stand by logica e razionalità. La musica allegra e spensierata spezza la tensione,  si contrappone e allo stesso tempo si unisce a questa dimensione ultraterrena. Le porte della percezione sono simboleggiate dagli stipiti, davanti ai quali l'Io parlante si ferma un attimo, facendosi attraversare da infinite idee senza limiti”.

 

I The Indigo Devils sono Edwin, Riccardo, Luca, Andrea e Simone, una band che si ispira agli anni ’50 americani, ma che cerca di approcciarli con atipicità, in modo mai banale. Dopo l’album “Devils in Disguise”, una raccolta di cover delle hit pop e rock in versione fifties rock’n’roll, la band ha cominciato a lavorare ai suoi primi brani originali.

L’obiettivo è continuare la “mission” iniziata con “Devils in Disguise”: portare gli anni ’50 qui, oggi, negli anni 2000. Dopo aver vinto il prestigioso premio Global Label alla 30° edizione di Sanremo Rock, i The Indigo Devils si sono dedicati alla composizione. Nuovi brani, completamente originali, che abbracciano le diverse influenze musicali dei cinque ragazzi, senza far mancare quel profumo inconfondibile di rock’n’roll.

 

 

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?