I To You Mom sull’Altopiano di Lavarone per il video del nuovo singolo Hearts

di Fabio De Santi

Nasce da una camminata nei boschi dell' Altopiano di Lavarone che conduce allo spettacolare Panorama Belvedere il video di “Hearts” il nuovo singolo dei To You Mom.

“Tutto prende forma da una casualità – spiegano Luca Lorenzi e Massimiliano Santoni – perché non avevamo in realtà previsto di pubblicare altro per quanto riguarda il nostro secondo album “This Harmony” che consideravamo una sorta di capitolo chiuso. A sorpresa però, per una serie di casualità e coincidenze, ci siamo trovati ad improvvisare un esperimento”.

 

Galeotto fu l’Altopiano di Lavarone : “Ho accompagnato un amico – racconta Luca. in una sorta di cine-avanscoperta: lui aveva bisogno di trovare una location per la realizzazione di alcune scene di un film di prossima produzione. Nel testare alcune inquadrature e parametri con la videocamera mi ha proposto di realizzare un video senza filtri, senza costruzione o premeditazione, in sostanza seguendo il mood del "buona la prima".

Tutto quindi è stato girato nell'arco di 15 minuti, quasi per gioco: “Al rientro ci siamo però resi conto che il girato poteva in effetti essere utilizzato, quindi con Massimiliano abbiamo deciso di chiudere il capitolo This Harmony pubblicando questo ultimo video. E' decisamente differente dai nostri precedenti lavori poiché tendenzialmente non amiamo mostrarci e preferiamo realizzare video con altri soggetti, ma ci è sembrato naturale non sprecare una bella storia. A tutti gli effetti poi sperimentare, mettersi alla prova in territori sconosciuti e improvvisare è sempre divertente e stimolante".

 

In queste settimane i To You Mom  stanno preparando il nuovo live set in vista di alcune date in programma nei prossimi mesi, a fine estate invece torneranno a dedicarsi alla produzione per la creazione del loro terzo album.

comments powered by Disqus