Finalissima Var Talent al Teatro Sociale

Finalissima Var Talental Teatro Sociale

di Fabio De Santi

Atto finale, domani sera (sabato 8 luglio) al Teatro Sociale con inizio alle 20.15, per il progetto canoro VarTalent 2017 che propone l’ultimo show per la prima volta in questa cornice.

Sul palco, in gara, ci saranno diverse voci del Trentino Alto Adige come quelle di Sara Alice Ridolfi, Michela Margoni, Giulia Ghezzi, Elena Tabarelli de Fatis, Jasmin Triggiano, Momy e Linda Redolfi. A rappresentare invece il resto d’Italia Alice Cascitelli (Molise), Debora Anzilli (Puglia), Andrea Verde ( Umbria), Antonmattia Losole (Puglia), Federica Morosati e Didy (Veneto), Francesco Santoro (Molise) e Leonardo Frezzotti (Marche).

A condurre lo spettacolo, Luiz Henrique Belmiro, da 7 edizioni alla guida di VarTalent, affiancato da Nicole Andreolli, Emily Eccel, Giulia Pellegrini, vincitrice della scorsa edizione del Festival, e Matteo Cocco.

La giuria invece sarà formata dal patròn Marco Consoli, Sabina Modena e da Luca Sala nome prestigioso della musica leggera italiana grazie alle collaborazioni con Mogol, F.Silvestri (Modà), Tony Maiello, Valerio Scanu, Clementino, Sal Da Vinci ma soprattutto Emma Marrone. Per lei Luca Sala infatti ha scritto il brano
«Non è l’inferno» che nel 2012 le valse la vittoria al Festival di Sanremo.Nel 2016 scrisse «L’amore merita», singolo contro l’omofobia, disco doro 2016  e primo in classifica iTunes per un mese.

Fra i momenti dello show anche l’esibizione del Freedom Gospel Choir di Trento composto da venticinque elementi mentre anche quest’anno VarTalent conferma la tradizione di affidare l’opera utilizzata come scenografia ad un artista trentino. In questo caso si tratta di Federico Seppi.

Fra le novità anche quella del  “pre-show” che aprirà a tutti gli effetti la finalissima con il concerto dei The Giggers.

Da ricordare anche che VarTalent renderà omaggio ad una personalità trentina: quest’anno si tratta della stilista Anna Gaddo.

comments powered by Disqus