Tryaxis, «Stay with me» nuovo videoclip del duo trentino

Tryaxis, «Stay with me» nuovo videoclip

di Fabio De Santi

Dopo la presentazione dello scorso 18 aprile in anteprima in occasione del Festival «Sguardi» la serata di cinema indipendente organizzata a Cles dall’ass. Sguardi è disponibile on line il nuovo video dei Tryaxis.

Le immagini firmate dal regista Michele Bellio  si legano al brano Stay with me, realizzato dello storico duo rock noneso dei Tryaxis (Mario di Nuzzo e Leonardo Gasperetti) con la voce di Laura Pinamonti.

il video vede la partecipazione oltre che della stessa Laura Pinamonti anche dell’attrice di Trento Chiara Calliari e racconta la storia di una ragazza alla ricerca di se stessa, dentro e fuori la cornice del reale.

La canzone “Stay with me” viene qui riproposta in una nuova versione acustico/orchestrale di del pezzo contenuto nell’album The other sidee uscito nel 2007.

Il video è stato girato prevalentemente in varie località dell’Alta Val di Non con alcune scene di raccordo girate al cinema teatro di Cles e realizzato dal filmaker Michele Bellio che aveva già realizzato con la band la cip di “#10”.

“Nnel riprendere con la produzione di nuovi brani - ci hanno raccontato i Tryaxis  abbiamo deciso di fare un passo indietro e prendere la “rincorsa” riarrangiando questo vecchio pezzo”.

Questo brano segna appunto la ripresa di nuove produzioni dei Tryaxis che a differenza delle esperienze  precedenti non si concretizzeranno nell’uscita di un cd fisico come i quattro prodotti in passato, bensì in singoli accompagnati da videoclip e vedranno la partecipazione di svariati cantanti che si alterneranno nelle varie canzoni.
 
[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1580421","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

comments powered by Disqus