The Indigo Devils: Hoochie Coochie Man è il video blues style

di Fabio De Santi

Ha già superato i venticinquemila clic su Youtube il terzo videoclip dei The Indigo Devils.

Si tratta di un lyric video legato al brano “Hoochie Coochie Man” che fa parte della tracklist dell’ album «Devils In Disguise» uscito a giugno 2016 e che riporta alle
origini della band. «Origini - spiegano gli Indigo Devils - che sono intrise di tradizione blues nella musica e nella storia: ci siamo infatti conosciuti in un campo di mirtilli, lavorando sotto il sole cocente e intonando cori».

Hoochie Coochie Man è il primo brano apparso nel loro repertorio: «I primo suonato tutti assieme - raccontano loro - quel giorno in sala prove. Da quella volta è sempre stato in scaletta a tutti i nostri concerti e lo abbiamo voluto mantenere anche quando abbiamo lasciato il blues (che poi, lo abbiamo veramente lasciato?) per abbracciare il rock’n’roll. Ecco il perché di questo adattamento musicale ed ecco perché la scelta di far uscire un video proprio di questo brano».

Visto il loro profondo legame con la canzone, hanno deciso di autoprodurre il video, trasformando la sala prove in un piccolo studio con green screen.

Da aggiungere che tutte le fasi del lavoro, a partire dalla sceneggiatura, fino al montaggio finale e la pubblicazione, sono state svolte da Riccardo, Luca, Edwin, Andrea e Simone.

Gli Indigo Devils, leggasi Edwin Degasperi (voice, bass), Riccardo Tosin (voice, guitar), Andrea Arighi (voice, piano). Luca Boninsegna (voice, sax), Simone Rigon (drums, percussions), in questi mesi stanno lavorando anche a nuovi brani in vista di una futura produzione. A dare entusiasmo alla band anche la fresca vittoria di Rock Time ottenuta mercoledì 1 febbraio sul palco della Rupe di Mezzolombardo.

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1540736","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

comments powered by Disqus