Felix Lalù: «Cosa darei», il singolone estivo dai contorni paterni

Felix Lalù: «Cosa darei», il singolone estivo dai contorni paterni

di Fabio De Santi

Felix Lalù, per sconfiggere la calura estiva, lancia il suo nuovo singolo, «Cosa darei», antipasto del disco della Piccola Orchestra Felix Lalù provvisoriamente intitolato «Coltellate d’affetto».

«La canzone - racconta il musicista trentino -  si inserisce nel glorioso filone delle canzoni dell’estate, tipo Righeira, con più disagio. L’idea del video nasce dall’esperienza di diventare ed essere padre. Il video vanta la collaborazione, a livello di soggetto, e  la regia del noto regista di videoclip emozionanti Stefano Bellumat».

«Cosa darei», che ha un gustoso sapore di pop folk acustico da terzo millennio, vede anche le prestigiose collaborazioni di Iacopo Candela (Candirù) al guitalele e cori, Simone Floresta (The Squirties, Dmanisi) ai falsetti e Jacopo Broseghini (TBSOD, Dmanisi) ai cori. Proprio Jacopo ha anche curato la registrazione e il missaggio della canzone, come di tutto il prossimo disco.

Le immagini del video, in perfetto Lalù style, sono quelle, come racconta lui, «di un padre che va al lago di Tovel, la Copacabana della Val di Non, si immerge nelle bellezze del paesaggio trentino estivo e fa le cose che farebbe normalmente al mare, perché l’estate (non me ne voglia il Trentino) è al mare. A un certo punto si accorge che la figlia duenne è rimasta in macchina e corre a recuperarla, per scoprire che…».

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"502416","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

comments powered by Disqus