Anarchici / Il caso

Telefonata al Carlino: a Bologna un attentato. Biancofiore: “Serve unità nazionale”

La chiamata anonima è arrivata martedì 31 gennaio. La Digos è intervenuta subito in via Mattei, per ascoltare l'addetto che ha preso la chiamata. E adesso sono in corso le indagini, per risalire al luogo da cui è partita

ROMA. "A Bologna ci sarà un grave attentato, in relazione ai fatti di Cospito". È questo il testo della chiamata anonima arrivata martedì 31 gennaio alla portineria de Il Resto del Carlino di Bologna. A riportare la notizia è il Qn e l'edizione bolognese del quotidiano. La Digos è intervenuta subito in via Mattei, per ascoltare l'addetto che ha preso la chiamata. E adesso sono in corso le indagini, per risalire al luogo da cui è partita.

Biancofiore: ora il Pd cosa dice?

"La insulsa polemica intorno ai colleghi Donzelli e Del Mastro delle Vedove, come volevasi dimostrare, ha aperto un varco al dilagare dell'estremismo anarchico . Ed ecco il drammatico annuncio di un attentato a Bologna che fa tremare le vene ai polsi. E ora il PD cosa dice? Le divisioni della politica nazionale , innanzi ad un'escalation eversiva , sono servite solo a rafforzarne la convinzione di poter sopraffare lo Stato”. Lo afferma Micaela Biancofiore, senatrice dei Civici d'Italia.

E aggiunge: “Si corra immediatamente ai ripari, tutti i partiti dell'arco costituzionale si stringano intorno al governo Meloni che è oggi più che mai il governo di tutti gli italiani, chiamato ad affrontare un inatteso invasore della pace nazionale.Se si farà un solo ulteriore errore, se si farà anche minimamente filtrare l'idea che il 41-bis possa essere modificato, se si lascerà saldare l'anarchia con settori della mafia, i sacrifici di Falcone e Borsellino e di tanti altri eroi della legalità morti per la Patria , saranno bruciati nel falò delle vanità della più stolta politica. Mai come in questo momento serve l'unità nazionale, l'orgoglio del Paese tutto, in opposizione ferma al tentativo di riemersione del terrorismo". 

comments powered by Disqus