Ischia / La tragedia

Casamicciola: recuperate finora quattro vittime, c'è anche una bambina

Tre i corpi senza vita individuati oggi, ieri era stata trovata la salma di una ragazza di 31 anni. Scendono a otto i dispersi dopo la frana e la spaventosa alluvione che ha devastato il paese

ROMA. Proseguono le difficili operazioni di soccorso dopo la frana con alluvione a Casamicciola, sull'isola di Ischia.

Nel pomeriggio di oggi, domenica, è stata recuperata la salma di una quarta vittima: sempre nella zona di via Celario i soccorritori, dopo averla scorta nel fango, l'hanno estratta. Al momento, non è possibile l'identificazione.

Sempre qui, i soccorritori che da alcune ore scavano a mano hanno rinvenuto il cadavere di una donna anziana, di cui al momento non è possibile determinare l'identità.

La seconda vittima è una bimba di 5-6 anni. La piccola indossava una pigiamino rosa.

Il suo corpo è stato trovato verso le 12.30 in una camera da letto, sotto un materasso, di una casa travolta dalla frana.

Ieri, sotto un metro e mezzo di fango, era stato ritrovato il corpo di Eleonora Sirabella, commessa di 31 anni.

Al momento sono nove i dispersi

Frana Casamicciola: cresce il numero delle unità in campo

(ANSA) - NAPOLI, 27 NOV - Sono circa 220 le unità delle forze dell'ordine impegnate a Casamicciola, 150 i vigili del fuoco con 50 mezzi a disposizione e unità specialistiche. Sono i numeri delle forze dislocate sul territorio dell'isola di Ischia per le attività di soccorso dopo la frana che ha colpito la località di Casamicciola. In giornata arriveranno anche ulteriori 16 unità di carabinieri e 6 forestali dei carabinieri con droni. A riferire sul rafforzamento delle unità sul campo, sono stati Emanuele Franculli, direttore regionale dei vigili del fuoco della Campania, e il generale Enrico Scandone, comandante provinciale dei carabinieri di Napoli. (ANSA).

Intanto è il consiglio dei ministri ha dichiarato lo stato di emergenza al quale farà seguito l'ordinanza del capo della Protezione civile e ha disposto un primo stanziamento di 2 milioni di euro.

La premier Giorgia Meloni ha espresso l'intenzione di andare a Ischia prima possibile.

comments powered by Disqus