Salta al contenuto principale

Artingegna by night: che spettacolo!

Sfilate di moda, musica e tanto divertimento.

Lucio Gardin
Chiudi
Apri
Rovereto Wind Orchestra
Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
1 minuto 27 secondi

Divertimento, formazione continua, crescita e design, Artingegna è anche questo. Oltre ai diversi seminari tecnici, ai documentari e agli appuntamenti di interesse generale proposti dalle categorie, dai Gruppi e dai Movimenti dell'Associazione Artigiani, molti saranno gli eventi che animeranno le serate di Artingegna. 

Venerdì 6, dopo la sfilata di moda con protagonisti i fan della pagina Facebook di Artingegna che si candideranno come Modelli per una sera, ad aprire le danze sarà Candirù, talento locale e promessa del cantautorato trentino: un artista che incastra sonorità acustiche a testi densi per raccontare le atmosfere da fiaba calate nei contesti del quotidiano. Dopo di lui saliranno sul palco i Fanfara Tigre, formazione composta da Federico Bortoli, Stefano Pederzolli, Alessandro Chemotti, Nicola Travaglia e Riccardo Ricci: giovani cresciuti a pane e musica e finalisti al concorso indetto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto, Music for the next generation. Chiudà la serata la storica e celebre ska band “made in Rovereto” Red Solution, che dal 1995 continua a far ballare e divertire il proprio pubblico.
Sabato sera, ci penserà il comico roveretano Lucio Gardin a far ridere e riflettere il pubblico di Artingegna, con il suo Spettacolo Artigiano, one man show preparato ad hoc per l'occasione. Prima di lui, un'affascinante sfilata di moda, curata dai Maestri Artigiani Sarti e dal Centro Moda Canossa.
La chiusura di Domenica sarà invece affidata alla Rovereto Wind Orchestra: 81 elementi sul palcoscenico, che proporranno lo spettacolo Arte Spaziale, un viaggio musicale fra le pagine più famose dedicate alla vastità dell'universo, partendo dai riferimenti mitologici e astrologici della suite "I Pianeti" di Gustav Holst fino ad arrivare ai tempi moderni, con le colonne sonore più famose ed entusiasmanti dei film di fantascienza.

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy