Articolo offerto da

Monteavena 2017: i mondiali di parapendio in Italia dall'1 al 15 luglio

di Monteavena 2017

PRIMA VOLTA IN ITALIA

I Mondiali di parapendio arrivano per la prima volta in Italia, dal 1 al 15 luglio prossimi. Quartier generale ai piedi del Monte Avena (Feltre- BL), ma a disposizione 5000kmq per un circuito di gara che toccherà Veneto, Trentino e Friuli Venezia Giulia. Percorsi aerei con panorami mozzafiato e correnti termiche che daranno filo da torcere anche ai migliori piloti. A terra, in località Boscherai (Pedavena) un'area attrezzata con spazi relax, chioschi, punti ristoro e un megaschermo in cui gli appassionati potranno seguire la gara minuto per minuto. Aperto a tutti un fitto programma di attività di scoperta del il territorio, dei borghi storici e dei numerosi sport outdoor praticabili in Valbelluna. Programma completo su http://www.monteavena2017.org/eventi

MONTEAVENA2017: RECORD NAZIONI ISCRITTE

48 le nazioni presenti: mai nella storia della disciplina si era registrato un numero così alto. La prima edizione italiana apre già con un record, segnando un +10 sul numero di nazioni in gara rispetto ai Mondiali svolti in Colombia nel 2015. Ora tocca ad appassionati e spettatori presentarsi numerosi per sostenere l'evento e i piloti in gara.

DOMENICA 2 LUGLIO NON PERDETE LA GRANDE CERIMONIA DI APERTURA

Più di 400 le persone coinvolte in 4 i cortei che si uniranno sotto il maestoso arco di Porta Imperiale attorno alle ore 19.30.I piloti delle 48 Nazioni in gara sfileranno accompagnati dai figuranti dei 4 quartieri del Palio e dagli Sbandieratori e Tamburini della Città di Feltre, risalendo via Mezzaterra fino ad arrivare in Piazza Maggiore. Qui, attorno alle 20.00 prenderà il via la presentazione ufficiale delle squadre. Seguiranno uno spettacolo di luci e immagini sulle facciate dei palazzi della piazza e il concerto dei Maci's Mobile.

1-2 luglio MONTE AVENA DOLOMITI EXPO, fiera degli sport outdoor

Una fiera dedicata al volo libero e agli sport outdoor in cui troveranno spazio articoli dedicati a volo libero, running, arrampicata, bike, canyoning ed in genere sport e attività da praticare outdoor nel contesto naturale della Valbelluna. L' Expo si terrà presso il campo di atterraggio Boscherai, dietro la Birreria Pedavena.

NON SOLO PARAPENDIO

Per l'intera durata del mondiale iniziative dedicate agli appassionati di parapendio, ma anche a quanti vorranno scoprire percorsi naturali, centri storici e prelibatezze gastronomiche. A disposizione noleggio bici, guide, percorsi di arrampicata, canyoning e molto altro. Consultate il programma completo su www.monteavena2017.org.

comments powered by Disqus