Alto Adige / Forze dell’ordine

Cammina lungo i binari e blocca traffico a Bolzano Sud: fermato e denunciato dalla Polizia

Il Questore della Provincia di Bolzano Paolo Sartori, in considerazione di della gravità dei fatti e dei numerosi precedenti a suo carico, parallelamente all'evolversi dell'iter giudiziario ha emesso nei confronti di costui un decreto di espulsione dal territorio nazionale

BOLZANO. La scorsa notte alla centrale operativa della Questura, tramite il 112, è arrivata la segnalazione di una persona che, nella zona di Bolzano Sud, stava camminando al buio lungo i binari. Immediatamente gli agenti si sono messi alla ricerca dello sconsiderato, che, alla loro vista, si è messo a correre precipitosamente sulla ferrovia nel tentativo di sottrarsi all'intervento della Polizia.

In considerazione della pericolosità della situazione che si era venuta a creare, è stato necessario chiedere subito, tramite la Polizia ferroviaria, la sospensione della circolazione dei treni. Nonostante l'oscurità gli agenti sono riusciti in breve tempo a raggiungere l'uomo, un senzatetto straniero che si era accampato in un angolo cieco tra le rotaie, evidentemente senza rendersi conto della pericolosità della precaria sistemazione.

Solo grazie al provvidenziale intervento della Polizia è stato possibile scongiurare la possibilità di una tragedia. Dopo averlo fermato e portato in Questura, l'uomo è stato denunciato per il reato di interruzione del pubblico servizio. Il Questore della Provincia di Bolzano Paolo Sartori, in considerazione di della gravità dei fatti e dei numerosi precedenti a suo carico, parallelamente all'evolversi dell'iter giudiziario ha emesso nei confronti di costui un decreto di espulsione dal territorio nazionale.

comments powered by Disqus