Video
Video
Brentonico, al via il cantiere del nuovo impianto di innevamento
Operai e mezzi escavatori all'opera per dotare i pendii brentegani di una nuova linea di innevamento entro l'inizio della stagione sciistica.
Sequestrati 280 chili di cocaina nel porto di Gioia Tauro
La droga, per un valore di 40 milioni di euro, era nascosta nei container
Nobel per la Chimica 2024 a Baker, Hassabis e Jumper
Il riconoscimento a due americani e un britannico le ricerche sulla struttura delle proteine
Strasburgo, Sinistra Ue intona "Bella ciao" al termine del discorso di Orban
La presidente Roberta Metsola riporta la calma: "Non siamo all'Eurovision..."
Da Bolzano al lago di Garda: le piene dei fiumi che portano a valle tronchi e detriti
Le piogge delle ultime ore hanno ingrossato fiumi e torrenti in tutta la regione.
Salis a Orban in Aula a Strasburgo: "L'Ungheria è un regime repressivo"
L'eurodeputata di Avs in Aula a Strasburgo, rivolgendosi al premier ungherese Viktor Orban: "Ho vissuto 15 mesi di carcere preventivo. L'Europa deve essere solida e deve rifiutarsi di collaborare con il regime oppressivo di Orban. Conosco l'Ungheria dal suo luogo più oscuro: il carcere. Sono stata detenuta preventivamente per 15 mesi e sono qui oggi solo grazie alla solidarietà di migliaia di cittadini antifascisti. Sotto Victor Orban l'Ungheria è diventata un regime illiberale e oligarchico uno stato etnico autoritario che alcuni la definiscono addirittura una tirannia moderna", ha aggiunto Salis.
Orban ha accusato e insultato l'europarlamentare lombarda: "Chi mi accusa di corruzione come l'onorevole Freund (ndr, Verdi), è lui il più corrotto, perché è pagato da Soros. Trovo assurdo che qui dobbiamo ascoltare tutti insieme Ilaria Salis che aveva picchiato con sbarre di ferro persone pacifiche a Budapest. Lei parla di Stato di diritto?".
L'europarlamentare Ignazio Marino ha accusato il premier ungherese, Viktor Orban, di essere "un dittatore" e ha paragonato l'istituzione dell'Ufficio a tutela della sovranità nazionale, inaugurato di recente e valso a Budapest una procedura d'infrazione, a quanto fatto in passato da "Mussolini e Hitler". Il paragone ha suscitato le vibranti proteste degli europarlamentari del gruppo dei Patrioti europei, tra le cui fila milita Fidesz, partito di Orban.
Nell'occhio del ciclone, l'evoluzione dell'uragano Milton vista dal satellite
In Florida aumenta il rischio di tornado, allarmi per inondazioni per 20 milioni di persone
Uccide moglie davanti ai figli, 30enne fermato nel Casertano
L'omicidio all'alba, a San Felice a Cancello: la vittima, 24enne, e' stata strangolata
Governo: rendite catastali (e tasse) più alte per gli immobili migliorati con il superbonus
Saranno rivisti i valori catastali degli immobili che sono stati migliorati con fondi pubblici grazie all'uso del superbonus. Lo ha annunciato il ministro dell'Economia Giorgetti, scatenando non poche perplessità e critiche. "Giorgetti pensa di riformare il valore catastale Imu solo per chi ha usufruito del superbonus. È come se un amministratore locale invitasse i cittadini a fare la raccolta differenziata e poi li punisse. Ci sembra una decisione molto ingiusta. Auspichiamo che prima o poi qualcuno dalle parti del Mef ci dia i dati per capire l'impatto che il superbonus ha avuto sull'economia e l'occupazione. I cittadini che hanno investito su una misura di efficientamento non possono essere puniti e tartassati dallo Stato per averla fatta. È una follia", commenta Toni Ricciardi, vicepresidente del gruppo Pd, nel suo intervento in aula sul Psb.
Libano, attacchi israeliani a sud nel villaggio di Khiam
Hezbollah fa sapere di aver bloccato tentativi di infiltrazione dell'Idf