Orsi pericolosi, Fugatti: «Il Tar ci dà ragione su abbattimento e istruttoria della Provincia»

Una nuova sospensione che riguarda più gli aspetti procedurali che di sostanza, e la conferma della linea della Provincia. Il presidente Fugatti commenta così il nuovo pronunciamento del Tar sul caso orsi. «Alla luce delle ordinanze pubblicate stamani emerge come la Provincia abbia svolto la propria istruttoria alla base dei provvedimenti adottati per gli orsi pericolosi, JJ4 e MJ5, in maniera ragionevolmente approfondita. Una conferma della validità delle decisioni adottate per garantire in primo luogo l’incolumità delle persone e la gestione degli animali problematici».

Video

Giorgio Casagranda, direttore dell’Adige per un giorno: «L’impegno nel volontariato cambia, è più liquido: ecco cosa ci aspetta»

È Giorgio Casagranda, presidente del Centro Servizi per il Volontariato del Trentino, il “direttore per un giorno” dell’Adige. In questa inedita veste ha dato il suo contributo alla ideazione e programmazione del giornale, ha partecipato alle riunioni di redazione e ha firmato alcuni servizi dedicati al volontariato. Ecco come racconta questa esperienza.