Video

Le Frecce Tricolori sorvolano Trento: giusto, dopo la tragedia di Torino? «Sì, bisogna continuare». «No, inopportuno»

A pochi giorni dalla tragedia di Torino, dove lo schianto di uno degli aerei, il 17 settembre scorso, ha causato la morte di una bambina di 5 anni, che viaggiava con la famiglia - feriti anche il fratellino e i genitori - su una macchina colpita da un pezzo del velivolo in fiamme, le Frecce Tricolori hanno sorvolato Trento. Senza esibizioni acrobatiche, ma solo con il caratteristico tricolore. Ma i trentini che cosa ne pensano?

Elezioni, ecco il sorteggio dell'ordine dei candidati e delle liste collegate

Si è tenuto oggi, lunedì 25 settembre, il sorteggio per la compilazione dei manifesti e delle schede elettorali a cura dell'Ufficio centrale circoscrizionale. La dirigente del Servizio elettorale, anticorruzione e controlli della Provincia, Maria Ravelli, ha prima estratto l'ordine dei sette candidati presidente e poi l'ordine delle liste collegate ai candidati presidente.

Martedì 26 settembre il test per l’allarme pubblico in caso di emergenza: ecco cosa fare

Domani (martedì 26 settembre) a mezzogiorno in Trentino squilleranno tutti i cellulari. Ma non ci sarà da preoccuparsi. È infatti in programma il test di IT-alert, il nuovo sistema di allarme pubblico che – in futuro – consentirà di inviare messaggi urgenti alla popolazione riguardo ad eventuali emergenze. L’iniziativa è promossa dal Dipartimento di Protezione civile nazionale, che sta compiendo la sperimentazione del nuovo sistema nei territori di tutta Italia su alcune tipologie di evento.