Caos vaccini? Fugatti rivendica la bontà della scelta su AstraZeneca

Il tema della doppia dose con vaccini diversi in Trentino di fatto non c’è. Lo assicura il presidente della Provincia, Maurizio Fugatti, che spiega come nella nostra Provincia il vaccino Astra Zeneca non è stato usato sugli under 40, se non all’inizio della campagna vaccinale per insegnanti e forze dell’ordine. Una scelta che è stata al tempo criticata, ha rivendicato Fugatti, ma che si è rivelata azzeccata.

Video

Cucciolo di orso incastrato tra due alberi: il video dello spettacolare salvataggio dei forestali

Gli uomini del Corpo forestale Trentino, con il supporto del Nucleo elicotteri della Provincia autonoma di Trento, hanno salvato un cucciolo di orso incastrato tra due alberi in Val di Jon, nel comune di San Lorenzo Dorsino. Quella portata a termine nel pomeriggio di ieri è stata un’operazione particolarmente delicata, anche per via della presenza della madre accanto al piccolo di meno di un anno che non era più in grado di muoversi. Una volta liberato, l’animale ha raggiunto l’esemplare adulto senza riportare conseguenze fisiche.

Dà di matto in aereo: immobilizzato e legato al sedile

Momenti di grande concitazione, nei giorni scorsi, su un volo di linea negli Stati Uniti, partito da Filadelfia e diretto a Miami. Tutta colpa di un passeggero su di giri, che ha molestato le assistenti di volo e aggredito altri membri del personale. Le intemperanze dell’uomo hanno costretto gli steward a prendere drastici provvedimenti: il passeggero, 22 anni, è stato dapprima immobilizzato e poi legato strettamente al sedile. Una volta atterrati, è stato arrestato dalla polizia.

Da Civezzano all’oro di Tokyo: riviviamo le emozioni della regata di Ruggero Tita e Caterina Banti

Non ci stanchiamo mai di emozionarci per il primo oro trentino ai giochi estivi, e allora rituffiamoci in acqua con il nostro Ruggero Tita per rivivere con lui le emozioni della regata finale. Così Ruggero ha scritto su Instagram nel post che accompagna il video: «Riviviamo l’ultima regata che ci ha portato a vincere questa attesissima medaglia d’oro olimpica che l’Italia della vela aspettava da 21 anni».

Lo show di Gimbo Tamberi a Fiumicino: «Che emozione sbarcare in Italia con l'oro».

«Che emozione sbarcare in Italia con l'oro». Lo ha detto a Fiumicino Gianmarco Tamberi, medaglia ben in vista al collo appena sbarcato dall'aereo. Il campione olimpico, con vicino la fidanzata Chiara ed il papà, è stato tempestato di richieste di selfie da tanti passeggeri ed operatori aeroportuali, che lo hanno festeggiato complimentandosi. Gianmarco ha acconsentito a tutti con larghi sorrisi e scattando lui stesso diversi selfie.