Brentonico abbraccia per l’ultima volta Rino Mazzurana

L’intera comunità di Brentonico ha dato oggi l’ultimo saluto, nella Chiesa arcipretale del paese, a Rino Mazzurana, il settantunenne morto in un incidente stradale in bicicletta mercoledì mattina a Rivoli Veronese. Tantissimi i ricordi di amici, concittadini, degli Alpini, dei colleghi e allievi della Scuola Musicale Zandonai di Rovereto.

Video

Guerriglia notturna a Bolzano: baby gang allo scontro sparano fuochi d’artificio

Una notte letteralmente di fuoco, quella vissuta sabato dai residenti dei quartieri Firmian e Casanova. Una baby gang che, a detta degli abitanti, da mesi tiene sotto scacco la zona, ha deciso di sparare fuochi d'artificio a raffica, mirando non solo verso l'alto, ma anche verso vetture e abitazioni private. Nei video diffusi sui social, gli stessi ragazzini si mostrano incappucciati mentre sono intenti a sparare i fuochi, sfidando addirittura i compagni a colpi di scintille.

I compagni di classe: "Cara Freya, conoscerti è stato stupendo: vissuti insieme momenti indimenticabili"

"Cara Freya, anzi Fre', conoscerti è stato fin da subito qualcosa di stupendo, abbiamo condiviso momenti belli che ci hanno fatto crescere insieme, momenti che rimarranno indimenticabili". Sono parole dei compagni di classe di Aliyah Freya Macatangay, la sedicenne investita e uccisa da una moto, giovedì sera in via Venezia a Trento. Oggi, alle 13, nella parrocchiale di Sant'Antonio, i funerali della studentessa dell'istituto d'arte Vittoria: ecco alcune delle voci che ascoltate in chiesa