Giustizia / La sentenza

Percuoteva la moglie con la cintura, 48enne condannato a 3 anni e quattro mesi e a 50mila euro di risarcimento

I problemi sarebbero emersi fin da subito non appena la coppia ha cominciato a convivere in Trentino: l'uomo avrebbe infatti presentato un atteggiamento molto violento nei confronti della donna, accentuato in modo particolare da quando lei aveva iniziato a lavorare per contribuire alle spese familiari. Una modalità violenta per minare la sua libertà

TRENTO Colpisce la moglie a sprangate, salvata dai passanti
TRENTINO Percorsi anti-violenza, seguiti 200 uomini

IL CASO Pedina la moglie anche in pizzeria: a processo per stalking 
VALSUGANA Ragazza di origine pakistane vessata dai maschi della famiglia

Religione / Il caso

Rovereto, la nuova moschea diventa un caso politico. L’assessore Previdi: “Difendo il progetto”

L'iniziativa ha già ricevuto critiche sui social, anche dall'ex presidente del Consiglio comunale Mara Dalzocchio (Lega): «Rovereto assomiglia sempre più a una casbah e noto sempre più bambini con le tuniche e bambine con il velo in giro per la città. Questa non è integrazione. È la volontà di portare e sviluppare sul nostro territorio una cultura che con la nostra non ha niente di che spartire»

IMAM "Moschea a Trento, facciamola tutti insieme"

L’’incidente / Il fatto

Loppio: esce di strada nella notte lungo la statale 240, un ragazzo di 26 anni di Mori in gravi condizioni

Dopo le prime cure sul posto il giovane è stato portato all’ospedale Santa Chiara di Trento in elicottero. Non sarebbe però in pericolo di vita. Le forze dell’ordine sono al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Vista l’ora, non si sono verificati particolari problemi alla circolazione

Valsugana / Enti locali

La Provincia «bacchetta» il Comune di Tenna: ritardi nell’approvazione del bilancio, ma il sindaco rassicura

Il primo cittadino Marco Nicolò Perinelli spiega come non ci sia nessuna emergenza e i termini verranno rispettati: «Purtroppo è sempre più complicato chiudere un bilancio, per chi è piccolo come noi»

CASO Commissariato Luserna, il sindaco accusa
DIBATTITO Il sindaco di Folgaria e la crisi dei Comuni

Sport / Eventi

X-Bionic Lake Garda 42, oltre 4.200 partecipanti: è il nuovo record della manifestazione

Sulla distanza della maratona il successo va allo sloveno Michal Puskar e alla polacca Karolina Wasniewska. Nella maratonina LG21 (con il 51% di iscrizioni femminili) salgono sul gradino più alto del podio il tedesco Tom Förster e per il secondo anno consecutivo la tedesca Philine Meister. A sottolineare l’internazionalità della gara, ben 72 nazioni rappresentate.