Salta al contenuto principale

Valsugana - Primiero

Se la patata da 1 chilo e mezzo di Caldonazzo ha fatto discutere (centinaia i commenti sulla pagina Facebook del'Adige, per una delle notizie più lette della settimana), dalla sponda opposta della Valsugana si risponde a suon di cucurbitacee giganti: ecco infatti la risposta di Ruggero Cetto da S
Commenti 0 16 Set. 2019 Leggi tutto
 I lavori di recupero del legname sulla strada forestale da Vetriolo a Malga Masi mettono in ginocchio l’attività dell’agriturismo (di proprietà del Comune di Novaledo): una nuova ordinanza (dopo quella del 6 novembre 2018) del sindaco di Levico vieta infatti l’accesso - sia automobilistico che d
Commenti 0 15 Set. 2019 Leggi tutto
Dopo l’uovo con tre tuorli, una patata del peso di 1 chilo e 495 grammi. A Caldonazzo sono giorni da record. Patate così grandi probabilmente non si erano mai viste nei campi della Valsugana.
Commenti 0 15 Set. 2019 Leggi tutto
Un uomo dell’Alta Valsugana, di 44 anni, è ricoverato all’ospedale Santa Chiara di Trento in gravi condizioni dopo essere stato punto da una zecca.
Commenti 0 14 Set. 2019 Leggi tutto
Floriano Berti guarda il suo gregge. Quello che resta. È da poco arrivato in Val Malene, nei pressi del camping. Lo sguardo va alle montagne, in alto. Gli occhi sono rossi. «Ci vuole tanto coraggio per ritornare in primavera in questi luoghi - dice -.
Commenti 0 14 Set. 2019 Leggi tutto
Due giorni fa il gestore di Malga Masi, l'agritur della Panarotta a cavallo fra Vetriolo e la Bassa, aveva pubblicato in facebook la fotografia del nuovo nato: un bel vitellino di pelo scuro.
Commenti 0 12 Set. 2019 Leggi tutto