Caldonazzo, per il sindaco si andrà al ballottaggio fra Riccamboni e Stefenelli
Ieri affluenza in calo alle urne: ha votato il 55,4%, testa a testa fra Riccamboni e Stefenelli: si torna alle urne il 24
CALDONAZZO. Sarà il ballottaggio, domenica prossima, a decidere chi è il nuovo sindaco di Caldonazzo: ieri più di tremila persone hanno votato (con affluenza in calo), ma per sapere chi sarà il successore della ex prima cittadina Elisabetta Wolf (che si era dimessa con la sua giunta) occorre aspettare.
Dopo i tre mesi di guida del Comune da parte del commissario Tiziano Mellarini, si voterà di nuovo il 24 novembre.
A prendere più voti è stato Stefano Riccamboni con il 39,7% della lista “Vivere Caldonazzo”, poi Carlo Stefenelli, che ha raggiunto il 34% con la lista "Insieme cambiamo passo" e “Caldonazzo nel cuore”. Saranno loro a sfidarsi.
Ha poi preso voti Giampaolo Antoniolli con il 26,2%, con la lista “Uniti per Caldonazzo Brenta Lochere”, che potrebbe essere decisivo nell’appoggiare uno dei due in lizza.
Siccome nessuno ha superato la soglia del 50%+1 dei voti per il primo cittadino e si andrà al ballottaggio tra i due candidati che hanno preso più preferenze ovvero Riccamboni e Stefenelli, domenica 24 novembre.
Ieri affluenza in calo: si è attestata al 55,4%, hanno votato in tutto 2114 persone, quasi l'8% in meno rispetto al 2020 quando andò a votare il 63% degli aventi diritto.