Lutto / Persone

Addio al dottor Walter Bailoni, medico di base di Telve, era in pensione da pochi mesi, aveva solo 63 anni

Oltre alla apprezzatissima attività di dottore, era stato anche candidato e assessore comunale per una legislatura dal 2010 al 2015

di Massimo Dalledonne

TELVE. Da pochi mesi era andato in pensione. All'età di 63 anni è morto il dottore Walter Bailoni, una figura molto conosciuta ed apprezzata sia in paese che in Valsugana per aver svolto con serietà e competenza per diversi decenni l'incarico di medico di base. Un lavoro che, in tutti questi anni, lo ha visto presente negli ambulatori medici di Telve, Telve di Sopra, Torcegno, Ronchi e Scurelle e, fino a quando la malattia non ha avuto il sopravvento, un preciso punto di riferimento per tante famiglie e gli assistiti del territorio.

Walter Bailoni ha anche ricoperto per una legislatura l'incarico di assessore comunale. Dal 2010 al 2015, infatti, era presente nella prima giunta dell'allora sindaco Fabrizio Trentin con l'incarico di occuparsi del delicato tema dell'ambiente e delle politiche sociali. Era stato eletto nelle fila della lista Unione Civica Telve con 131 preferenze, il terzo consigliere comunale più votato dai cittadini.

In quella giunta, oltre a Fabrizio Trentin e Walter Bailoni, facevano parte anche il vicesindaco Paolo Stroppa e gli assessori comunali Patrizio Ferrai e Lorenza Trentinaglia, quest'ultima oggi presidente della Masoenergia srl.

Quella fu l'unica esperienza amministrativa di Walter Bailoni che decise di non ricandidare in occasione delle elezioni comunali del 2015.Negli anni successivi decise di dedicarsi a tempo pieno alla professione di medico di base ed alla sua famiglia.

I funerali si si sono svolti oggi pomeriggio nella chiesa di Santa Maria Assunta a Telve a cui seguirà la cremazione. Walter Bailoni, come si legge nel necrologio delle Onoranze Funebri Dalsasso, lascia la compagna Silvia, gli amati figli Tommaso, Virginia e Sara, la mamma Maria, il fratello Claudio e le sorelle Lidia e Sabrina.

comments powered by Disqus