Animali / Grandi carnivori

Lupo investito sulla Ss47 all’altezza di Tezze: non si registrano feriti

Il locale corpo dei vigili del fuoco è intervenuto alle 6.30 di sabato per il recupero dell’animale, consegnato poi al corpo forestale. L’investimento è avvenuto in località Serafini sulla SS 47

NAGO Il lupo morto è vittima di un bracconiere
ALA Recuperata un’altra carcassa di un lupo

FUGATTI “Sì agli abbattimenti dei lupi e orsi in eccesso”

TEZZE. Lupo investito a Tezze Valsugana. È successo sabato mattina, 29 aprile. Il locale corpo dei vigili del fuoco è intervenuto alle 6:30 di sabato per il recupero dell’animale, consegnato poi al corpo forestale. L’investimento è avvenuto in località Serafini sulla SS 47.

Quanti lupi ci sono in Trentino? La fase di ritorno della specie sta avvenendo molto velocemente: è pertanto difficile riuscire ad affermare con precisione ed in ogni momento quanti siano i lupi in Trentino. Trattandosi di una specie territoriale, più che su un numero totale di lupi ha più senso focalizzarsi sul numero di branchi presenti.

Dal 2013, anno della costituzione del primo branco (quello dei Lessini), la comparsa di nuovi nuclei riproduttivi è stata rapida, soprattutto in Trentino orientale. A fine 2021, i branchi gravitanti in tutto o in parte sul territorio provinciale erano più di 20.

comments powered by Disqus