Sport / La storia

Stefano Dalvai emoziona: dal trapianto alla medaglia d’oro nella corsa vinta ai Mondiali in Australia

A Perth sono in corso di svolgimento i Giochi Internazionali per trapiantati. In molte occasioni Stefano ha partecipato ad eventi ed incontri per sensibilizzare la comunità sul valore della donazione di organi e tessuti. Sia in gara che durante gli allenamenti sfoggia sempre una maglia con un hashtag che è diventato il suo motto: #nonsimollaunchezz

IL PERSONAGGIO Lo sport per rinascere
DATI Donazioni di organi, Trento svetta

PERTH. Una grandissima notizia giunge da Perth, in Australia, dove Stefano Dalvai, classe 1988, di Borgo Valsugana, ha vinto l'oro mondiale ai World Transplant Games

Dalvai, che ha ricevuto nove anni fa un trapianto di midollo osseo, ha iniziato la sua opera di sensibilizzazione sull’importanza della donazione di organi, sangue e tessuti partecipando a maratone e gare di trail running. Ora un successo che premia il suo grande impegno e che lo ha portato a vincere il primo oro italiano dei Giochi, e primo oro sulla corsa su strada con i colori dell’Italia.

Da quasi 9 anni ha deciso di correre incontro a quella che è diventata la sua seconda vita trovando nello sport la strada per trasmettere un messaggio di speranza e coraggio. In questi anni ha partecipato a diverse gare, di lunga distanza e grandi dislivelli. 

In molte occasioni ha partecipato ad eventi ed incontri per sensibilizzare la comunità sul valore della donazione di organi e tessuti. Sia in gara che durante gli allenamenti sfoggia sempre una maglia con un hashtag che è diventato il suo motto: #nonsimollaunchezz.

A lui si sono arrivati i complimenti di Maurizio Fugatti e della sua giunta.

comments powered by Disqus