Violenza / Il fatto

Incubo finito: rapinata e malmenata davanti ai figli, arrestate dai carabinieri di Borgo tre persone

L’ex marito e i suoi fratelli sono andati da lei e le hanno ordinato di andarsene da casa con la minaccia che se non l’avesse fatto l’avrebbero fatta violentare. La terribile storia

IL PROGETTO Nascerà in Trentino un Centro per uomini maltrattanti
LA CAMPAGNA #Cimettolafaccia contro la violenza sulle donne

L'ALLARME In Trentino un ammonimento ogni due giorni
GIOVANI La generazione Z chiama gli adulti: siamo inascoltati

BORGO. Nella mattinata di oggi, giovedì 16 febbraio, i carabinieri della stazione di Borgo Valsugana hanno arrestato tre persone: due sono ai domiciliari, la terza in carcere. Si è chiuso quindi il cerchio attorno tre dei responsabili di reati molto gravi a danno di una donna 45enne, ex moglie di uno di loro.

I fatti risalgono allo scorso anno, quando appunto la vittima, divorziata da non molto tempo riceveva la spiacevole “visita” in casa dell’ex marito che insieme ai propri fratelli, dopo averla malmenata, rubato il cellulare e subito distrutto per evitare che chiamasse i carabinieri, le portava via 1000 euro.

Tale danaro frutto di faticosi risparmi serviva tra le altre cose a portare avanti anche i due figli di cui uno minore. Come non bastasse durante il brutto episodio, alla donna era stato detto che l’avrebbero fatta violentare, da cinque individui non meglio specificati, qualora non avesse lasciato immediatamente l’abitazione di cui volevano impossessarsi.

Questa brutta storia insegna che è sempre meglio denunciare questo genere di situazioni ai carabinieri, poiché verificandosi all’interno del nucleo familiare non ci sarebbe altro modo per farle emergere. 

comments powered by Disqus