Incidente / Binari in tilt

Levico, un'auto passa con il rosso: abbattuta la stanga del passaggio a livello

Traffico ferroviario bloccato fino all’arrivo dei vigili del fuoco volontari di Levico che stanno regolando il transito dei treni al passaggio a livello. Per questioni di sicurezza i mezzi procedono a passo d’uomo. Si attendono i tecnici reperibili delle Ferrovie per la sistemazione della stanga - LE FOTO 

di Luigi Oss Papot

LEVICO. Poco dopo le 12 di oggi, sabato 24 dicembre, un anziano di Levico, alla guida di una Fiat Panda, tradito forse dalla frizione, è passato col rosso e con le stanghe che si chiudevano in via Casotte (Sulla strada provinciale “133”). Il veicolo ha abbattuto una stanga.

Traffico ferroviario bloccato fino all’arrivo dei vigili del fuoco volontari di Levico, coordinati dal vicecomandante Gianluigi Osler, che regolano il transito dei treni, che al passaggio a livello per questioni di sicurezza procedono a passo d’uomo. In attesa dei tecnici reperibili delle Ferrovie per la sistemazione della stanga. 

LA GALLERY 

Passa con il rosso ed abbatte una stanga al passaggio a livello di Levico

Traffico ferroviario in tilt poco dopo le 12 di oggi, sabato 24 dicembre, a causa di uno scontro tra una Fiat Panda e la stanga che regola la viabilità in prossimità di incroci tra statali e binari dei treni. Sul posto il Corpo dei vigili del fuoco volontari di Levico. L'anziano alla guida era passato con il rosso, forse tradito dalla frizione

 (foto di Luigi Oss Papot e dei VVF di Levico)

Polizia locale dell’Alta Valsugana sul posto per i rilievi e le sanzioni all’anziano. Ritardi di diverse decine si minuti sulla tratta.

comments powered by Disqus