Primiero / Il caso

Raffica di furti, i carabinieri identificano il presunto responsabile: era evaso dal carcere pochi giorni prima

I "colpi" ai danni di alcuni esercizi commerciali, autovetture e abitazioni private della vallata trentina: denunciato un 29enne. Era già condannato a una pena in una struttura di recupero in Lombardia da cui era fuggito: dopo il passaggio a San Martino di Castroza e dintorni è stato poi arrestato a Venezia

TRENTO. I carabinieri di Primiero-San Martino di Castrozza, hanno identificato il presunto responsabile di una serie di furti con scasso avvenuti ai danni di alcuni esercizi commerciali, autovetture e abitazioni private della zona.

Si tratta - informa l'arma - di un 29enne milanese, già condannato a una pena presso una struttura di recupero in Lombardia, da cui era evaso qualche giorno prima dei fatti.

Il ladro, identificato grazie alle informazioni fornite dai residenti e dalle imagini dei sistemi di videosorveglianza presenti nelle zone in cui sono avvenuti i furti, si è intrufolato nelle auto in sosta lasciate aperte, in due abitazioni e in un negozio di articoli sportivi, rubando denaro in contante, vari oggetti e gioielli in oro, per un valore complessivo che ammonta a più di diecimila euro Il 29enne, nel frattempo arrestato a Venezia per l'evasione, è stato denunciato all'autorità giudiziaria.

comments powered by Disqus