Sicurezza / Strade

Sulla SS47 altri 3 autovelox: portale di letture targhe a Novaledo, rilevatori a Ospedaletto e Castel Ivano

In arrivo tempi duri per gli amanti del brivido e dell'acceleratore a tavoletta sulla Superstrada della Valsugana. Con un investimento di 230 mila euro, compresi nuovi dispositivi di telefonia fissa, la conferenza dei sindaci del Servizio di polizia locale ha deciso l'acquisto di nuove macchine ed attrezzature per il corpo

BORGO. Un nuovo portale di lettura targhe a Novaledo. Due autovelox per il rilevamento della velocità a Ospedaletto e Castel Ivano. In arrivo tempi duri per gli amanti del brivido e dell'acceleratore a tavoletta sulla SS47 della Valsugana. Con un investimento di 230 mila euro, compresi nuovi dispositivi di telefonia fissa, la conferenza dei sindaci del Servizio di polizia locale ha deciso l'acquisto di nuove macchine ed attrezzature per il corpo.

Fondi inseriti nel bilancio di previsione del Comune di Borgo, ente capofila, con la variazione di assestamento generale approvata giovedì sera in consiglio comunale. Una manovra che, per quanto riguarda le uscite in conto capitale, ammonta a poco meno di mezzo milione di euro. Oltre ai portali ed autovelox, in arrivo nuovi veicoli per il corpo (80 mila euro) ed un nuovo software di 150 mila euro per la gestione del sistema di videosorveglianza che interessa 15 dei 18 comuni della Comunità Valsugana e Tesino.

Con altri 10 mila euro saranno finanziati dei lavori propedeutici per la fornitura dell'acqua potabile presso la casina in Val di Sella e 14.650 euro saranno trasferiti al comune di Telve per l'acquisto di tre autovetture Suzuki Ignis 4x4 da destinare ai custodi in organico per la gestione associata del servizio. Le variazioni sono state approvate con 12 voti favorevoli e tre astensioni dei consiglieri Martina Ferrai, Samuele Campestrin e Marco Galvan. 

comments powered by Disqus