Strada / Allarme

Furgone travolge un ciclista alle Lochere, 49enne in fin di vita, sbalzato per 25 metri

Lotta fra la vita e la morte al Santa Chiara di Trento lo sportivo che, immettendosi sulla provinciale per Levico, è stato centrato in pieno dal mezzo: un urto violentissimo

LEVICO. Gravissimo incidente, oggi pomeriggio, alle Lochere: un furgone Renault che viaggiava verso Levico ha investito in pieno un ciclista in sella ad una mountain bike, e lo ha sbalzato per oltre 25 metri a fianco della strada. Il ciclista, che si immetteva da una strada laterale, è stato travolto ed è rimasto a terra. Si tratta di un uomo di 49 anni di Levico, un appassionato delle due ruote molto conosciuto in zona.

Il furgone, per cercare di evitarlo, è uscito di strada e si è schiantato contro una recinzione.

Dopo l’allarme, arrivato pochi minuti dopo le ore 15, sono immediatamente intervenuti i soccorritori con una ambulanza, l'equipe mobilew di rianimazione con l'auto sanitaria, i vigili del Fuoco di Levico e la polizia locale dell'Alta Valsugana. Vista la gravità delle ferite riportate dall’uomo, è stato chiesto l’intervento dell’elicottero dei Vigili del Fuoco di Trento, che lo ha trasferito al Santa Chiara dove è ricoverato in condizioni gravissime in Rianimazione. 

Incolume il conducente del furgone, un uomo di 37 anni, sotto shock dopo il sinistro.

Foto: Vigili del Fuoco Levico Terme

 

 

comments powered by Disqus