Pergine / Turismo

Panarotta, l'Asuc cerca un nuovo gestore per il bar-ristorante a Malga Montagna Granda

Avviato il bando, le offerte vanno presentate entro le 16 del 15 luglio prossimo: previsto un contratto di cinque anni, ecco tutti i dettagli

di Luigi Oss Papot

PERGINE. Come recentemente stabilito dal comitato di gestione, l'Asuc di Pergine ha avviato il bando per la gestione del bar ristorante a Malga Montagna Granda, sulla Panarotta, ed il relativo piazzale-parcheggio antistante. Mediante il bando infatti, si specifica nel testo, l'Asuc di Pergine «intende contribuire a sostenere e promuovere lo sviluppo turistico e ricettivo della Panarotta.

Attraverso questo bando di gara si propone di individuare un soggetto capace di concorrere al progetto di sviluppo territoriale non solo dal punto di vista della semplice offerta ricettiva ma con una particolare attenzione all'ospitalità, alla professionalità, nonché alla realizzazione di progetti e proposte di promozione turistica».

La durata del contratto di affitto d'azienda è fissata in cinque annualità: l'aggiudicazione verrà disposta nei confronti del soggetto che avrà presentato l'offerta economicamente e tecnicamente più vantaggiosa, e cioè che avrà ottenuto il punteggio complessivo più alto, a seguito della somma dei diversi punteggi parziali attribuiti così come stabilito dalla commissione di gara (che valuterà l'offerta tecnica, specificatamente per quanto riguarda ospitalità, professionalità e progetti e proposte di promozione turistica, oltre che l'offerta economica).

Il canone a base d'asta per la formulazione dell'offerta economica viene stabilito in 7.000 euro all'anno con aumento minimo di 100 euro.

Ulteriori informazioni possono essere richieste al segretario dell'Asuc, Giorgio Bonecher, il venerdì dalle 15 alle 17 (telefonando al numero 0461 502250) oppure al presidente dell'Asuc Gino Froner (328/8316949).

Le domande di partecipazione al bando vanno presentate entro le 16 del 15 luglio prossimo (il bando è rintracciabile all'albo pretorio dell'Asuc con tutte le specifiche e tutti i requisiti che i partecipanti devono dimostrare di possedere).

Il comitato dell'Asuc ha anche recentemente approvato il progetto per la sistemazione della rampa esterna e la realizzazione di una scogliera a sostegno del piazzale proprio del bar ristorante: il progetto prevede lo scavo di sbancamento con accatastamento del materiale di risulta, la formazione di una scogliera con massi, la realizzazione di drenaggio a ridosso della scogliera, la posa di pozzetti prefabbricati in sostituzione di quelli esistenti per il convogliamento delle acque e sostituzione di relativi tubi, con anche la posa della staccionata; sarà realizzata inoltre una nuova canaletta di raccolta dell'acqua piovana sulla strada di accesso al bar ristorante, a margine del piazzale superiore, e la canalizzazione delle acque mediante la posa di tubazioni a margine della strada di accesso.

I lavori avranno un costo di 12.179,15 euro, così come risulta dal progetto a firma del geometra Diego Fruet.

comments powered by Disqus