Vigolana / L'incidente

Vattaro, fuori strada in moto: grave un settantenne della zona

L'uomo stava procedendo sulla strada della Fricca quando è finito contro le protezioni laterali, nell'abitato del paese: è stato trasferito in elicottero all'ospedale Santa Chiara. In condizioni critiche anche un centauro austriaco caduto in seguito allo scontro con un'altra moto nella zona di Vallarsa

TRENTO. Due incidente motociclistici gravi, nella mattinata di oggi, in Trentino. In entrambi i casi i centauri hanno riportato lesioni gravi.

A Vattaro, poco prima delle 10, un settantenne residente in zona ha perso il controllo dello scooter su cui viaggiava lungo la strada della Fricca ed è finito fuori strada in curva.

L'incidente (nella foto) è avvenuto nell'abitato del paese, lungo la provinciale: il motociclista è finito contro il guard-rail che protegge il marciapiede e quindi è rovinato a terra.

Sul posto è intervenuto anche l'elicottero di Trentino Emergenza: le condizioni del  ferito sono parse subito molto preoccupanti e l'uomo è stato trasferito al pronto soccorso del Santa Chiara di Trento in codice rosso.

I rilievi dell'incidente sono stati effettuati dai carabinieri, al lavoro nel luogo dello schianto anche i vigili del fuoco volontari di Vattaro e Bosentino.

Un altro incidente è accaduto In Vallarsa: ha riportato lesioni gravissime un austriaco di 52 anni, in seguito a uno scontro avvenuto tra gli abitati di Raossi e Foxi.

Secondo le prime informazioni, l'uomo avrebbe avuto la peggio dopo l'urto con un'altra moto: stando a una prima ipotesi, potrebbe essere stato tamponato e quindi sbalzato dal mezzo.

Subito soccorso è stato portato in elicottero all'ospedale di Trento, dove si trova in terapia intensiva.

[foto credits: Tgr Rai]

comments powered by Disqus