Viabilità / Primiero

Lavori al ponte sul Cismon, arrivano le chiusure notturne (con un intervallo di transito ogni ora)

Il manufatto di Imer ha bisogno di ristrutturazione: oltre al divieto per i mezzi pesanti, adesso arrivano anche le limitazioni, ecco orari e modalità 

PRIMIERO. Imer, lavori al ponte sul torrente Cismon, chiusure notturne a fasce orarie della S.S. 50,  Il transito dei mezzi di soccorso rimane sempre garantito.

Nell'ambito dei lavori di straordinaria manutenzione del ponte sul torrente Cismon, al km 65 della strada statale 50 del Grappa e del Passo Rolle, nel comune di Imer, al fine di completare alcune lavorazioni specialistiche, si rende necessaria la chiusura notturna a fasce orarie della S.S. 50.
La strada verrà chiusa per i primi 45 minuti di ogni ora nelle notti tra lunedì 6 e mercoledì 8 giugno, dalle 21.00 alle 5.00.
Ai tre quarti di ogni ora verrà garantito un intervallo di apertura al traffico di 15 minuti. Il transito dei mezzi di soccorso rimane sempre garantito.

Dopo la sospensione durante la stagione fredda, sono infatti ripresi lo scorso mese di aprile i lavori di straordinaria manutenzione del ponte sul torrente Cismon, al chilometro 65 della strada statale 50 del Grappa e del Passo Rolle, nel Comune di Imer, iniziati nell'autunno 2021.

L'intervento andrà avanti fino alla metà del prossimo mese di luglio, ma i tempi potrebbero allungarsi perché recenti sopralluoghi hanno evidenziato un imprevisto ed elevato stato di degrado della soletta in calcestruzzo armato.

Al fine di garantire la sicurezza del transito veicolare sulla parte di ponte transitabile, in via precauzionale è stato inoltre disposto un limite temporaneo di massa a 40 tonnellate, che verrà mantenuto fino alla seconda metà di giugno. 

comments powered by Disqus